Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Come si sa, con il nuovo anno, molti si prefiggono alcuni obbiettivi da raggiungere o nuove abitudini più sane da mantenere durante il corso dell’anno. In questo caso ci viene in aiuto Daybook, un’applicazione web molto semplice per tenere traccia degli obiettivi che ti sei prefissato.

L’idea è semplice, il primo passo è creare un elenco di cose o obiettivi di cui si desidera tenere traccia. Poi, ogni volta che si raggiunge l’obiettivo o si termina una determinata attività, si aumenta il relativo conteggio. Tutto qui. Ad ogni elemento della lista, inoltre, è possibile aggiungere delle note personalizzate tramite un semplice click. Con l’ultimo aggiornamento è possibile anche condividere pubblicamente la propria lista con amici e follower. In questo modo si può essere più motivati a mantenere le abitudini e raggiungere gli obbiettivi prefissati. Per il momento le liste condivise sono in sola lettura e non è possibile interagire con le liste di altri amici, ma questa possibilità non è esclusa dai prossimi aggiornamenti.

Daybook è estremamente semplice da usare, non esistono interfacce personalizzabili, temi, configurazioni o impostazioni dell’applicazione, tutto funziona direttamente out-of-the-box. (Non si può neanche cambiare la password una volta effettuata la registrazione, ma questa probabilmente è solo una svista temporanea che verrà fixata in uno dei prossimi aggiornamenti.)

L’interfaccia del sito è stata progettata per essere molto semplice da utilizzare e quest’obbiettivo è sicuramente raggiunto grazie ad un design material minimale. L’unica eccezione è la possibilità di associare ogni obbiettivo ad una emoji, ma un po’ di colore non guasta. Se volete provare l’applicazione l’indirizzo è il seguente: www.daybook.co. Il sito è completamente responsive, quindi potete utilizzarlo senza problemi su PC, Mac, iPhone, Smartphone Android, iPad, Tablet, ecc.

L’applicazione è stata creata da Brian Lovin su ispirazione di Josh Puckett.

E voi che obbiettivi vi siete prefissati per questo nuovo anno?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Ancora nessun commento

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento