Questo post è stato pubblicato 2733 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

logoWMPowerUser ha riportato ieri un’interessante articolo in cui viene mostrata la distribuzione in Europa (Regno Unito, Francia, Spagna, Germania e Italia) dei vari sistemi operativi per i telefoni. Da un’analisi generale si capisce che Symbian (fortemente spinta dalla Nokia) è il sistema più operativo utilizzato in Europa, con circa il 61% del mercato e con la quota Italiana del 75%. In seconda posizione europea troviamo Apple e il suo sistema iPhone che raggiungono il 14,5% del mercato, ma che in Italia non supera l’8% del totale. Il terzo posto è occupato da Windows Mobile che tallona l’iPhone con il suo 14,1% europeo e che, in Italia raggiunge ben l’11% occupando di fatto la 2° posizione. Fanalino di coda invece per

Google e Android, con il suo 2% europeo e un 0.4% italiano. Voi quale sistema preferite?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

6 commenti

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento
gianluca
03 Apr 2010 11:48

La versatilità di Windows Mobile e la quantità di software (anche free) disponibile sono il motivo della mia preferenza per WM.
Ritengo comunque che la bassa diffusione in italia dell’ iPhone sia in gran parte dovuta ai prezzi esagerati applicati dagli operatori e dal mercato italiano.
Con prezzi più onesti, si sarebbe certamente diffuso di più.

Ulisse D.J.
03 Apr 2010 14:22

Anch’io ho un WM. Professionale, versatile e con molte funzionalità. Peccato che sia un SO un pò macchinoso per i più e non immediato nell’utilizzo. Sfortunatamente o fortunatamente (dipende dai punti di vista) non si ha un PC tra le mani e molti cercano “il giocattolino” da far vedere agli amici, cosa che WM non è.
Un interfaccia un po’ più finger friendly non guasterebbe. Aspetto però di vedere i nuovi Windows phone 7.

Salvy.C.83
03 Apr 2010 22:54

Direi che preferisco di gran lunga windows! non penso che passerò mai ad un iPhone, non mi piacciono le limitazioni! ho un diamond2 con l’ultimo wm6.5 che è già abbastanza diverso dal vecchio 6.1, e dove la microsoft non può ci ha pensato l’htc a metterci le sue pezze, ed ecco che non temo il confronto e stetico e prestazionale con altri dispositivi! attendiamo (fiduciosi) il nuovo windows phone 7, ma se proprio ci dovesse deludere l’unica alternativa è android, gli altri li lasciamo a chi si accontente di un telefonino touch

fandroid
04 Apr 2010 10:59

android tutta la vita… pur avendo un htc HD2 e trovandomi bene, uso quotidianamente android tanto da prenotare un htc desire..

neodago
07 Apr 2010 14:50

Possiedo un HTC touch da quando è uscito (3 anni fa) e mi sono sempre trovato bene. Ora però ho ordinato un HTC Desire, passo ad android, un sistema operativo decisamente più moderno (in attesa di windows phone 7).

jacopo93
22 Apr 2010 13:11

ho iniziato con un mio P550 con windows mobile 5 tre anni fa, e da luglio di quest’ anno sono passato ad un bellissimo diamond 2 con prima il 6.1, e poi aggiornato col 6.5 e devo dire che mi sono sempre e subito trovato bene….. sinceramente trovo gli altri sistemi operativi inferiori a questo……e finchè windows mobile andrà avanti prenderò questo…… aspetto di vedere come sarà windows phone 7……molto carino niente da dire ma a quanto dicono troppo sulla scia di iPhone per quanto riguarda le limitazioni hardware e software…….. speriamo bene!!!

Lascia il tuo commento