Questo post è stato pubblicato 3171 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

test-battery-device-smallQuando si compra un nuovo telefono uno degli aspetti più importate da valutare è la durata della batteria. Sarebbe inutile infatti avere un dispositivo potentisstimo ma con una durata di mezzora. Molte volte però i valori dichiarati dai produttori non rispettano la realtà dell’uso quotidiano. PcAuthority però ha effettuato alcuni test per stabilire qual’è il dispositivo con la maggior durata della batteria. I dispositivi in gara sono: Apple iPhone 3G, BlackBerry Bold 9000, BlackBerry Storm 9500, HP iPAQ 612c, HTC Touch Diamond, HTC Touch HD, HTC Touch Pro, Nokia E71, Nokia N96, Pal Treo Pro, Samsung Omnia i900 Sony Ericsson Xperia X1. I test sono stati effettuati nel seguente modo: Mezz’ora di telefonata per ogni dispositivo e download di 50MB di un allegato e-mail. A questo punto i telefoni sono stati lasciati in standby con l’opzione di controllare le email ogni 30 minuti. Vediamo i risultati del test..


Il vincitore del test è l’HTC Touch HD, che è riuscito a durare 119 ore e 50 minuti, staccando l’iPhonesecondo classificato, di 23 ore. Anche il Samsung Omnia i900 è andato molto bene riuscendo a durare poco più di 93 ore. Il Touch Pro è l’Xperia si piazzano a metà classifica con 70-73 ore.

test-battery-device-big

Un ringraziamento a mccook che ha segnalato la notizia nel Forum.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

2 commenti

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento
Dario
27 Set 2009 17:30

Scusa lo scetticismo ma ho avuto diversi dei terminali che hai “testato” e devo dire che i tuoi dati sono assolutamente aballati! hai messo in testa proprio quei telefoni con cui si fa fatica ad arrivare a fine giornata di uso intenso.

MyLostBlog Team
29 Set 2009 21:38

In realtà non siamo stati noi a provarli tutti i dispositivi.. non so cosa intendi tu per uso inteso ma il nostro HD usandolo pienamente tutti i giorni (wifi,gps,ecc) dura circa 3 giorni la batteria..

Lascia il tuo commento