Questo post è stato pubblicato 3243 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

E’ passata una settimana ormai da quando abbiamo pubblicato il primo sondaggio (“Navighi in internet con il tuo Pocket PC?“) ed è giunto quindi il momento di vedere i risultati. Prima però eccovi qualche dato. I voti totali registrati sono 55. Le risposte possibili erano 7, ma 2 non hanno ricevuto alcun voto. La risposta più scelta dai lettori ha ricevuto 21 voti, il 38,2% del totale. A 5 voti di distanza e 9 punti percentuali troviamo la seconda risposta. Con uno stacco maggiore, invece, troviamo le altre risposte, con circa gli stessi voti. Interessante il fatto che circa l’80% delle persone usa il proprio Pocket PC per navigare su internet, e questo e prescindere dalla connessione. Dopo il salto potete trovare le risposte con le percentuali, il grafico e qualche considerazione.

Come ci aspettavamo i Pocket PC stanno entrando nel mondo di Internet, infatti le persone che navigano con il proprio Pocket PC, a prescindere dalla connessione, sono 45, l’81%, un numero davvero alto. Di questi, la metà circa, 47%,  naviga sia in Wi-fi che in GSM/UMTS, il 35% solo se ha a disposizione una connessione gratuita mentre il restante 18% naviga utilizzando connessioni a pagamento.

Il 10% delle persone che hanno risposto al sondaggio ha un dispositivo che non supporta il Wifi e non naviga in Internet a causa dei prezzi troppo alti. Il restante 7% invece ha un dispositivo un po’ “vecchiotto” e quindi non gli è possibile andare su internet ne via Wifi, ne via GSM.

RispostaVotiPercentuale
Sempre in Wi-fi o GSM/UMTS2138,18 %
Solo se è disponibile una rete Wi-fi1629,09 %
Si, in GSM/UMTS814,55 %
No, Costa troppo610,91 %
No, il mio Pocket PC non lo supporta47,27 %
No, I siti non sono adeguati00,00 %
Si, Ma uso solo Posta e Messenger00,00 %

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Ancora nessun commento

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento