Questo post è stato pubblicato 2617 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

htc_logoMancano poco più di due settimane al Mobile World Congress di quest’anno e, visto che si preannuncia molto succulento, i rumors che girano su internet in questi giorni sono tantissimi. Uno dei più interessanti riguarda sicuramente il nuovo dispositivo di punta HTC, ovvero quello che dovrebbe essere l’HD3. Diversi siti internet infatti riportano la notizia di un possibile nuovo dispositivo HTC,  atteso per novembre 2010, con specifiche davvero straordinarie. Vediamo assieme cosa aspettarci davvero.

Processore CPU Qualcomm Snapdragon 1,5 Ghz. L’HD aveva circa 500 Mhz ed è stato rilascito a fine 2008, l’HD2 era dotato di una CPU da 1Ghz ed è uscito a fine 200. Aspettarci quindi un processore da 1,5 Ghz è possible. Altri siti riportano anche un processore dual-core, il che è già più difficile da credere.

Sistema Operativo Windows Mobile 7. Anche questa è una specifica quasi certa. Tra poco più di due settimane Microsoft svelerà il nuovo Windows Mobile 7 che dovrebbe essere disponibile prima delle fine dell’anno. E’ quindi quasi certo che l’HTC non rimanga indietro montando ancora il “vecchio” Windows Mobile 6.5.

Schermo da 4,5 pollici. Questo è uno dei punti più strani. L’HD2 attualmente ha uno schermo da 4,2 pollici ed è un dispositivo abbastanza grande (anche se comodo da tenere in mano). 0,3 pollici su 4,5 non fanno la differenza, ma aggiungere un altro centimetro alle dimensioni del dispositivo forse può essere controproducente.

Risoluzione 1280×800. Questa dovrebbe essere la nuova risoluzione per dispositivi equipaggiati con Windows Mobile 7. Per un dispositivo da 4,5 pollici però questa risoluzione sembra eccessiva.

ROM 1GB, RAM 1GB. Forse lo spazio della ROM comincia ad essere eccessivo (anche se non si sa ancora quanto occuperà il nuovo sistema operativo) mentre la RAM  potrebbe arrivare a breve a 1GB (per colmare il divario tra Smartphone e PC).V

Batteria da 1800 mAh. Sicuramente una batteria importante, ma con queste specifiche necessaria per utilizzare il telefono almeno per un giorno completo. Il peso del dispositivo però è destinato ad aumentare.

Fotocamera da 8 MegaPixel. Come sappiamo ormai i Megapixel contano relativamente. Bisogna più che altro vedere la qualità del sensore e della lente (sperando che l’HTC abbia cambiato fornitore) .

Porte HDMI, USB, Audio 3,5mm. Sull’USB e Audio non c’è nessun dubbio, ormai sta diventando uno Sandard e molti produttori si stanno adattando. L’unico dubbio è sulla porta HDMI. Attualmente la serie PRO di HTC è dotata di uscita video (tramite USB). Sembra strano quindi che l’HTC abbia deciso di aggiungere una porta sul dispositivo (con le relative problematiche) per una funzione che può essere fatta tramite USB.

Non ci resta quindi aspettare fino al Mobile World Congress e vedere cosa sarà presentato. Sperate in una rivoluzione completa o in una evoluzione dell’attuale situazione?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Un commento

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento
Ulisse D.J.
29 Gen 2010 18:55

Ormai alle rivoluzioni complete non ci cremo molto, sia da HTC che da altre marche, s’intende. Però se uscirà il nuovo HD3 e varrà la pena l’aver aspettato a comprare l’HD2..mi sa che lo prenderò!

Lascia il tuo commento