Questo post è stato pubblicato 3187 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

honeycomb_is_not_dead_mlb

Dopo il recente rilascio della nuova build di Windows Mobile 6.5 agli sviluppatori, alcuni siti hanno iniziato a riportare la notizia che Microsoft ha deciso di abbandonare la nuova interfaccia Honeycomb utilizzata nel nuovo menu Start. Per chi non lo sapesse, honeycomb è la nuova interfaccia del menu Start che Microsoft ha mostrato al MWC09 caratterizzata dalle icone inserite in oggetti esagonali.  In realtà la Microsoft non ha abbandonato l’honeycomb, ma ha semplicemente aggiunto la possibilità di disattivarla o riattivarla a piacere..

 

Spulciando i file di sistema , si trova un file chiamato "StartMenu_GridScene_800x480.cpr" che gestisce il nuovo menu start. All’interno del file è presente la seguente dicitura:

HexagonGrid="TRUE"

Modificando il valore infatti è possibile attivare o disattivare la griglia esagonale nel menu Start. Nel file inoltre è possibile modificare molte altre impostazioni come l’opacità o la dimensione degli elementi, ma di questo ci occuperemo più avanti.

A quanto sembra, quindi, Microsoft ha deciso di puntare sulla personalizzazione dell’interfaccia dell’intero sistema operativo. Staremo a vedere quali altri novità ci riserveranno le prossime build del nuovo sistema operativo.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

2 commenti

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento
marco
05 Lug 2009 19:36

Chiedo scusa con la rom NextOS 1.1 Full sto cercando la chiave di registro per mettere il menu a nido d’ape ma non la trovo.
Sapete dirmi perche?

jacopo93
13 Giu 2010 17:50

come si fa a fare quello che avete fatto??

Lascia il tuo commento