MyLostBlog

dic
11

 Fuel Monitor è un nuovo servizio che permette di monitorare i consumi delle tue auto in tutta semplicità. Inserendo pochi semplici dati ad ogni rifornimento si potranno avere informazioni e statistiche dettagliate sui consumi e su altri aspetti dell’auto.

 

Chi può usarlo?
Tutti! Il servizio è completamente gratuito ed è compatibile con tutte le macchine e le moto. Sono supportate tutte le auto a Benzina e Disel e tutte le auto bi-fuel a GPL o Metano. Fuel Monitor è attualmente l’unico sito che utilizza un algoritmo specifico ottimizzato per le auto bi-fuel che è in grado di dividere in modo corretto i consumi e le statistiche per ogni carburante.

 

Come Funziona?
Il funzionamento del sito è molto semplice. Una volta registrati al sito, ad ogni rifornimento effettuato, basterà inserire i dati nella pagina della propria autovettura e il sistema provvederà al resto. I dati da inserire sono il valore del contachilometri dell’auto, i litri inseriti nel serbatoio e la spesa totale. Se il veicolo poi è bi-fuel va inserito anche il valore dei chilometri effettuati con lo specifico carburante. Da queste poche informazioni poi il sistema calcolerà automaticamente gli altri dati. Per utilizzare le statistiche avanzate ed avare dei riscontri più precisi, si possono aggiungere anche altre informazioni extra come il tipo di strade percorse, lo stile di guida, eventuali imprevisti trovati (Traffico, Neve, Strade di montagna), ecc. Maggiore sarà il numero di informazioni inserite e migliore sarà la qualità dei dati calcolati dal sistema e delle statistiche.

 VISITA IL SITO: Fuel Monitor

Fonte: http://fuelmonitor.altervista.org/blog/il-blog-di-fuel-monitor/


Articolo Letto: Volte
1 Commenti
  1. Finalmente siete tornati!!!!

    Jap_Jap
    15 gen 2012 alle 22:48