Questo post è stato pubblicato 3181 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Avrete notato che in questi giorni il sito ha subito alcuni cambiamenti. Dato il numero sempre maggiore di visitatori e di download abbiamo dovuto effettuare alcuni cambiamenti in modo da non renderlo troppo pesante. Ogni mese infatti usavamo tutta la banda messa a disposizione dall’hosting e dovevamo richiedere degli slot aggiuntivi per garantire che il sito fosse disponibile. Tutte le immagini presenti sul sito sono state infatti riconvertite con un algoritmo di compressione migliore e l’html e il css sono stati ottimizzati. Grazie a questi e ad altri piccoli accorgimenti la dimensione finale dell’Home Page è passata da 700kb circa a 234kb circa. La navigazione del sito ora dovrebbe essere molto più veloce e dovrebbe utilizzare meno banda. Su vostra richiesta abbiamo reinserito inoltre lo script per per poter tradurre il sito in altre lingue, basta clicccare sulle bandierine che trovate nella sidebar e il sistema farà tutto in automatico. Una delle novità più importanti di questi giorni, però, è l’acquisizione del dominio. Da qualche tempo infatti il sito è raggiungibile anche dall’indirizzo http://mylostblog.org. Per ora questo è solo un redirect, ma a breve tutti i file e le pagine verranno spostati nel nuovo dominio. Abbiamo colto l’occasione del nuovo dominio per ridisegnare il logo e renderlo “un po’ più 2.0“.

Il sito continua a crescere e ogni giorno riceviamo email e commenti, con dei consigli per gli argomenti dei post futuri. Purtroppo sono davvero tanti e non è possibile esaudire tutte le vostre richieste. Per questo motivo abbiamo deciso di aprire a tutti la pubblicazione di argomenti. Se sei appassionato di Pocket PC e vuoi collaborare, se vuoi che un tuo articolo o una tua creazione (temi, skin, programmi, ecc..) venga pubblicato sul sito contattici tramite l’apposito modulo o invia una mail a: contatti @mylostblog.org.

Un’altra imporante novità, dovuta alla crescita del sito, è la creazione di un canale di YouTube dedicato. Sul sito http://it.youtube.com/user/mylostblog, raccogliamo alcuni interessanti video dedicati al mondo dei Pocket PC, Recensioni, Unboxing, Video Guide, Pubblicità, ecc.

Speriamo che queste novità del sito vi piacciano. Tra non molto il sito compirà un anno e per allora sono previsti immportanti e succose novità. Buona Navigazione.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

2 commenti

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento
ilCav
10 Ott 2008 13:56

Complimenti VIVISSIMI!
Il Vostro sito è da sempre nei miei Bookmarks!

Grazie 1000 per l’eccelso lavoro che quotidianamente mettete a nostra disposizione!!!

MyLostBlog Team
11 Ott 2008 11:45

@ ilCav
Grazie, fa piacere vedere che il proprio lavoro viene apprezzato

Lascia il tuo commento