Questo post è stato pubblicato 528 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

One-Drive-Logo

Circa un mese fa Microsoft ha annunciato una modifica al proprio servizio di cloud storage, OneDrive. La modifica purtroppo prevedeva il taglio dello spazio disponibile a disposizione degli utenti. Gli utenti che avevano sottoscritto un abbonamento a Office 365 vedevano il proprio spazio ridotto fino a 1 TB (prima illimitato) e gli utenti che utilizzavano OneDrive in maniera gratuita vedevano una riduzione da 15GB a 5GB e la perdita dei 15GB del “Bonus Rullino” se presente. Fortunatamente Microsoft, dopo aver ricevuto diverse lamentele da parte degli utenti, ha deciso di fare un passo indietro, o almeno in parte.

Per gli iscritti a OneDrive

Per gli account gratuiti infatti, da oggi è possibile chiedere a Microsoft di mantenere i 15 GB (invece dei nuovi 5 GB) come quota iniziale e di non perdere i 15GB del “Bonus Rullino”. L’operazione è molto semplice, basta andare al seguente link:

https://preview.onedrive.com/bonus/

e cliccare sul pulsante “Keep your free storage“. Comparirà una finestra che ci chiederà di associare il nostro account OneDrive e una volta terminata la procedura vedrete la seguente schermata che ci informa che l’operazione è stata conclusa correttamente.

OneDrive keep free space sucess

Nel comunicato Microsoft si legge inoltre:

For customers of our free service who have over 5 GB of content and who are directly impacted by the storage change, we will offer one free year of Office 365 Personal, which includes 1 TB of storage. These customers will receive an email with redemption information early next year.

Tenete quindi d’occhio anche la vostra mail per vedere se Microsoft vi contatterà per offrivi un anno di Office 365 e 1TB di spazio totalmente gratis. Perchè lasciarsi sfuggire questa occasione e perdere i propri GB?

Potete trovare maggiori dettagli nella risposta Microsoft ufficiale.

E se non sono iscritto a OneDrive?

Se non sei ancora iscritto a OneDrive puoi farlo subito per ottenere i 30GB iniziali prima che le modifiche diventino attive. Per i lettori del sito inoltre è possibile ottenere altri 500 MB aggiuntivi registrandosi tramite il seguente link.

Iscrivi a OneDrive con 500MB extra gratis

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Ancora nessun commento

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento