Questo post è stato pubblicato 2639 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

apple vs htc

L’Apple, azienda produttrice di iPhone, ha accusato nella giornata di ieri l’HTC, il può apprezzato costruttore di Smatphone Windows Mobile e Android. Secondo la casa della mela sarebbero stati infranti oltre 20 brevetti. Vediamo in dettagli però quali sono le posizioni delle due case e quali sarebbero i brevetti “copiati”.

“We can sit by and watch competitors steal our patented inventions, or we can do something about it. We’ve decided to do something about it. […] We think competition is healthy, but competitors should create their own original technology, not steal ours.”

“Possiamo stare seduti a guardare i nostri rivali copiare i nostri brevetti o possiamo fare qualcosa a riguardo. Abbiamo deciso di fare qualcosa contro chi copia. Pensiamo che la competizione sia salutare, ma ognuno deve creare le proprie tecnologie e non deve rubarle a noi.”

Steve Jobs

Ma quali sono questi brevetti “rubati”? Vediamo una breve panoramica.

N. 076, relativo alla risposta automatica e all’utilizzo di sensori nei dispositivi portatili

N. 331, relativo “Time-Based, Non-Constant Translation Of User Interface Objects Between States”

N. 337, relativo alla gestione degli eventi su iPhone OS (sembra strano dato che gli eventi vengono gestiti in modo diverso, ma non sappiamo a cosa si riferisce in particolare)

N. 381, relativo allo scrolling, rotazione e resize di immagini e documenti su display touch-screen (questo potrebbe starci ma allora anche Resco Photo è molto simile al sistema Apple, e anche molti software installati su altri telefoni di altre marche)

N. 599, relativo al sistema grafico object-oriented (molto generico e senza dettagli)

N. 726, relativo alla gestione energetica del dispositivo mentre si utilizza la fotocamera (questo forse è un po’ troppo tecnico per essere commentato)

N. 849, relativo all’unlock del dispositivo mediante gestures (Riferito probabilmente allo slider per lo Sblocco ma non vediamo come l’HTC possa essere accusata, dato che la schermata di blocco è creata da altri programmi o da Windows e altre marche utilizzano sistemi simili)

N. 949, relativo alla determinazione dei comandi tramite l’euristica su dispositivi Touch Screen

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Ancora nessun commento

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento