Questo post è stato pubblicato 3375 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

IpdaDopo il post dell’altro giorno su 25 motivi per cui Windows Mobile è migliore dell’iPhone, la mia mail è stata intasata da svariati messaggi che protestavano perché l’iPhone è migliore di Windows Mobile. Personalmente ritengo che siano due oggetti diversi con due target diversi e quindi è difficile poter fare un confronto, anche perchè uno è un Sistema Operativo, l’altro un Dispositivo. Tra tutti quelli che mi hanno scritto ringrazio Ezio87 che mi ha segnalato anche 10 buoni motivi per prendere l’iPhone. Dopo qualche ricerca in internet scopro che questi motivi sono stati pubblicati da Mobile Blog, ve li riporto qui sotto. Buona lettura!

 

1. L’iPhone ha il multi-touch, vale a dire potete premere due pulsanti contemporaneamente. Windows Mobile se lo sogna.
2. L’iPhone è così semplice da poter essere usato da un bambino, per Windows Mobile dovete prima perdere un po’ di capelli stressandovi a capire come funziona.
3. L’iPhone non supporta gli MMS ma le Push E-mail che possono contenere molte foto, file, testo, presentazioni e così via. Mi direte che la connessione dati costa, ma perchè 1 € per un MMS come lo chiamate?
4. L’iPhone tra un paio di mesi permetterà di giocare come su una PSP, Windows Mobile si diverte con il tetris.


5. L’iPhone tramite un aggiornamento software potenzia il proprio sistema operativo, Windows Mobile al massimo tappa i bug.
6. La tastiera dell’iPhone si modifica in base alle esigenze, per esempio durante la navigazione appare un tasto dedicato .com e .it. La tastiera di Windows resta invariata, al massimo scolorisce.
7. Il browser di Safari permette una piena navigazione HTML e a breve Adobe fornirà il plug-in di Flash. Il browser di Windows Mobile…lasciamo perdere. [NdR. Internet Explorer per Windows Mobile supporta i Flash”]
8. La memoria dell’iPhone è di 16 GB e presto arriverà a 32 GB ed è compreso nel prezzo. Windows Mobile vi costringe a comprare ulteriore memoria.
9. L’iPhone potete sbloccarlo e installare applicazioni di terzi. Non è illegale e basta un programmino come ZiPhone.
10. L’iPhone vi permette di rimorchiare le ragazze grazie al design all’avanguardia. Con Windows Mobile che Dio ve la mandi buona.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

5 commenti

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento
Luca
01 Mag 2008 16:02

hai ragione, sono 2 cose completamente diverse, ma al lato pratico un PPC è più utilizzabile per lavoro (vedi WORD EXCEL TOMTOM) mentre l’phone, come si vede al punto 10, è più un accessorio da avere con se!

ziggys
07 Set 2008 0:11

belin….espressione genovese, chi ha scritto le 10 regole per l phone non ce la fa piu….
poi per rimorchiare le ragazze??? quella e il top.
premetto che sono possessore di iPhone e htc diamant,htc sicuramente anni luce piu avanti mi dispiace.

Sammie
21 Nov 2008 13:47

Grande il tipo dei 10 motivi per iPhone <:

la Apple è e resterà sempre una cosa differente da Windows, è come dire bianco e nero, e sono tutti e 2 dei colori (metarfora per dire che hanno lo stesso obiettivo in comune, cioè quello computistico/informatico).

Chi sceglie Apple, si affida alle garanzie della suddetta casa e sa che spende bene per quello che richiede. Al contrario chi sceglie WIndows, è altresì “libero” di sperimentare (quasi) tutto quello che vuole e che è disponibile, poi per quanto riguarda i blocchi, gli errori, le compatibilità si arrangia da solo.

Concludendo in 2 parole, Apple è per chi vuole semplicità, sicurezza, potenza e affidabilità senza compromessi (e non mi sembra ecessivo, basta guardare i prodotti apple), disponendo però di risorse (quasi) limitate ma efficaci. Windows è per utenti magari un pochino + esperti e “smanettoni” che amano il rischio e le nuove esperienze (belle o brutte) con risorse di (quasi) tutti i tipi, e che se vi vanno senza problemi…bene per voi (e sperate bene).

@ziggys: HTC Diamond™* diamant non esiste. (solo una precisazione per amore di correttezza) ;)

Sammie~

Emanuele
26 Nov 2008 19:40

ma piantatela vah, w l’htc e STOP. iPhone bello fuori ma dentro.. ehm….

Ale
03 Mar 2009 22:56

senza offesa,ma l’iPhone è una gran cacata,windows mobile all’inizio è complicato,ma dopo averlo capito………..e poi comunque se avete bisogno di un iPhone per rimorchiare,state messi bene.

Io ho l’omnia,e l’iPhone in suo confronto è una formica………..

quindi,non vantatelo,perchè è solo un lettore mp3 con l’aggiunta di telefono e microfono!

Lascia il tuo commento