Questo post è stato pubblicato 3124 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone


Oggi volevamo parlarvi di un piccolo programma che abbiamo creato, MySoftReset. Abbiamo sviluppato questa utiliti per facilitare una delle operazioni più eseguite per Pocket PC, il Soft-Reset, ovvero l’equivalente del classico riavvio sui PC. Solitamente l’operazione viene effettuata premendo un piccolo tasto hardware nascosto sul dispositivo. Questa operazione però risulta scomoda in quanto richiede l’uso del pennino, e su alcuni dispositivi (come per esempio sull’HTC Touch HD) il tasto per il Soft-Reset è situato addirittura sotto la cover posteriore, una posizione molto scomoda. Con questo piccolo programma invece l’operazione è molto più semplice. Apriamo il programma, confermiamo ed il dispositivo si riavvierà da solo. Il programma è scritto in C# ed utilizza il .NET Compact Framework 2.0, installato di default sui nuovi dispositivi. E’ compatibile con qualsiasi versione di Windows Mobile e supporta tutti gli orientamenti e le risoluzioni. Il programma originariamente è in italiano, ma può essere tradotto in qualsiasi lingua molto facilmente. Per modificare il messaggio è sufficiente creare un file “lang.ini” nella stessa cartella dell’EXE, contenente il testo che volete visualizzare ed il gioco è fatto.

I due download che trovate qui sotto sono identici. Il primo link (CAB), consigliato per gli utenti meno esperti, installa il programma sul dispositivo e crea un collegamento nel menu start. Il secondo (EXE), consigliato agli utenti più avanzati, è solo l’exe del programma, da copiare sul dispositivo, nella posizione desiderata, ed eseguire manualmente. 

Download
MySoftReset - 1.0.0.0 - CAB (Installation)
Dimensione: 28,9 KiB
Download
MySoftReset - 1.0.0.0 - EXE (Portable)
Dimensione: 27,0 KiB
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

4 commenti

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento
Piero
14 Gen 2009 19:05

ciao, ho provato ad installare mysoftreset, ma mi crea due icone nella cartella programmi e nessuna nel menù start. ho provato ad installarlo sia sulla memoria interna che sul dispositivo ma niente. dove sbaglio??

MyLostBlog Team
14 Gen 2009 19:26

Che dispositivo/versione ROM hai? Può anche darsi che abbia sbagliato a creare il CAB, anche se fino ad ora nessun altro pare abbia riscontrato il problema

Piero
15 Gen 2009 11:32

ciao MySelf, il dispositivo è un diamond la rom è la 1.93.
ho notato proprio ieri sera che anche il programma per verificare il tasso alcolico non funziona. con qualsiasi impostazione mi da il semaforo verde, scusa se lo segnalo in questo post lo faccio solo questa volta promesso.

franco
14 Mar 2009 10:32

Anche a me su HTC HD (ROM originale TIM) il cab di mysoftreset installato sulla scheda di memoria mi crea due icone identiche.
Ciao

Lascia il tuo commento