Questo post è stato pubblicato 3051 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

windows-65-preview-official-7Si è appena concluso, dopo circa 50 minuti, il Keynote di Steve Ballmer e Andy Lees al Mobile World Congress 2009. Come avevamo già preannunciato diverse volte, oggi è stato annunciato Ufficialmente Windows Mobile 6.5! Le immagini che via abbiamo mostrato in anteprima assoluta circa tre ore fa erano ufficiali e ritraevano l’ultima build che è stata presentata ufficialmente. Ma andiamo con ordine. Avevamo già annunciato la strategia Microsoft di rinominare Windows Mobile in Windows Phone, ed in effetti durante tutta la conferenza Steve Ballmer e Andy Lees si sono riferiti più e più volte a Windows Phone. Tutto il Keynote è stato incentrato sul fatto di poter portare tutte le cose importanti (foto, contatti, testi, documenti, email) nelle nostre tasche, “Your life in your Pocket“. Per poter fare ciò, Microsoft ha effettuato un cambio di strategia: Si è passati infatti da una strategia Business ad una Business+Consumer. La presentazione della nuova strategia (Windows Life) è articolata in 3 punti: 1. Windows Mobile 6.5. Questa nuova versione del sistema operativo è stata presentata come rivoluzionaria (nuova interfaccia, nuova HomeScreen, supporto Widget, nuova esperienza di Browsing). Tutte le novità riguardanti il nuovo sistema operativo erano però già note grazie ai Rumors dei giorni scorsi. Tutti i dispositivi “Windows Phone” saranno riconoscibili grazie al tasto Hardware con il logo Windows che porterà al nuovo menu Start esagonale.

Il secondo punto della nuova strategia è “MyPhone“. MyPhone è un nuovo servizio lanciato dalMicrosoft che consente di effettuare un Backup online dei dati presenti sul dispositivo (foto, video, mail, messaggi, documenti, calendario, task). Grazie a MyPhone gli utenti potranno tenere sincronizzati i propri dati sia sul Web, che sul Dispositivo che sul PC. Grazie a questo servizio di Backup inoltre cambiare il proprio telefono diventerà molto più semplice. Basterà accedere a MyPhone dal nuovo telefono per sincronizzarlo con i propri dati.
Il terzo punto è “Windows MarketPlace“. Microsoft si è resa conto che ci sono numerossissime ottime applicazioni per Windows Mobile (ops, scusate, Windows Phone), ma che non sempre l’utente riesce a trovarle in giro per la rete. Grazie a MarketPlace l’utente avrà a disposizione sul proprio dispositivo l’elenco delle applicazioni da Comprare/Scaricare/Aggiornare.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

Ancora nessun commento

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento

Lascia il tuo commento