Questo post è stato pubblicato 2690 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

logoPurtroppo non tutte le notizie che arrivano dal MIX di Las Vegas sono buone. PCmag infatti ha riportato che il nuovo sistema, e quindi anche i nuovi dispositivi, non supporteranno più le schede di memoria esterne. I nuovi telefoni saranno equipaggiati con una grande memoria interna (come già segnalato nelle specifiche) ma l’utente non potrà più aggiungere ed espandere la memoria tramite schede (SD, microSD, ecc..). Un’altra brutta notizia che vi avevamo già anticipato e che è stata confermata è che non sarà più possibile installare le applicazioni tramite CAB o passandole dal proprio PC, ma solo tramite il Marketplace. le notizie però non finiscono qui..

sembra infatti che le applicazioni presenti di default non saranno “rimpiazzabili” e che quindi non si potranno utilizzare programmi in sostituzione a quelli già installati ma eventualmente bisognerà utilizzarli insieme a quelli già presenti.

Stesso discorso anche per Internet Explorer, che sarà il browser predefinito. Sembra però che sarà possibile installare anche Opera o altri browser da utilizzare in parallelo, ma non sarà possibile rimpiazzare Explorer.

Altra notizia confermata è che il nuovo sistema non sarà multitasking ma verranno utilizzate le notifiche Push (come avviene su iPhone). Questo ha dei lati positivi e negativi. Rimuovere il multitasking (alla base e punto di forza di Windows Mobile) aumenta la durata della batteria e aumenta la reattività del sistema, che deve lavorare su una sola applicazione alla volta.

Sembra che Microsoft si stia ispirando troppo ad Apple prendendo come spunto anche gli aspetti negativi che caratterizzano il sistema della mela.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

3 commenti

Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento
salvy.c.83
17 Mar 2010 9:57

Ottimo sistema operativo! l’ideale per fare un grosso passo indietro! il fascino di windows mobile finirà con l’ultima rom 6.5!

boccon
18 Mar 2010 4:38

Infatti…il mio HD2 me lo terrò bello stretto….

jacopo93
22 Apr 2010 13:16

queste cose non mi vanno giù…… a questo punto spero che il mio diamond 2 si rompa il più tardi possibile!!!

Lascia il tuo commento