Questo post è stato pubblicato 2774 giorni fa.
Le informazioni e i contenuti potrebbero quindi non essere aggiornati.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

windows phone 7 seires hardware specification

Notizie ufficiali dal Mix 2010 anche per quanto riguarda le specifiche per Windows Phone 7 Series. Joe Belfiore ha presentato la slide Standardized Hardware Foundation in cui vengono elencate tutte le caratteristiche che i dispositivi Windows Phone 7 dovranno avere. Vediamo in dettaglio.

    • Cominciamo dallo schermo, deve essere WVGA (480×800) o HVGA (320×480). Le altre risoluzioni quindi non saranno supportate. Con molta probabilità i WVGA saranno i Top di gamma mentre i HVGA quelli consumer. Lo schermo poi deve essere Capacitivo e deve consentire 4 o più tocchi in contemporanea.
    • Anche se si sapeva già, questa slide conferma che i dispositivi devono avere necessariamente 3 tasti hardware anteriori: Start, Search, Back.
    • Tra i sensori che devono essere presenti troviamo, accelerometro, magnetometro (bussola digitale), sensore di luce e di prossimità.
    • La fotocamera deve essere 5 o più megapixel, con flash e tasto hardware per scattare le foto.
    • CPU ARMv7 Cortex e GPU con accelerazione DirectX 9.
    • Memoria RAM di 256 MB o più e 8GB o più di memoria Flash.

    Microsoft quindi punta a dei super-dispositivi ben curati anche dal punto di vista Hardware. La cosa non può che essere buona, avere dei dispositivi curati fa sempre piacere, ma vale davvero la pena applicare tutte queste restrizioni? Il mercato di Windows Mobile non si basava sulla molteplicità di dispositivi diversi tra cui l’utente non doveva scegliere?

    Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on RedditPrint this pageEmail this to someone

    Ancora nessun commento

    Partecipa anche tu alla discussione e lascia il tuo commento

    Lascia il tuo commento